
Il tuo viso, la cosa più preziosa che hai Trattamenti Viso

PULIZIA VISO BASE
Un trattamento di base, ma essenziale!
La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).
Affidatevi alle nostre mani esperte che vi faranno circa un'ora di trattamento e doneranno al vostro viso luminosità ed idratazione.
ANTIETA'
Trattamento globale antietà illuminante
Protegge e aiuta l'ambiente delle cellule staminali. Rigenera e stimola l’epidermide, liscia le rughe e rughette. Rallenta il rilassamento cutaneo e ripristina il volume della pelle.
La pelle sarà più tonica e rimpolpata e ritroverà la sua luminosità. Consiste in manovre efficaci contro l’invecchiamento cutaneo. Esso permette di accelerare la microcircolazione, drenare e detossinare.


TRATTAMENTO MACCHIE
Ossigeno ozono per farle sparire!
Elemento principale per la nostra vita, ha anche una azione di purificazione e di bellezza sulla pelle del viso per poterla mantenere giovane e tonica.
Tra gli elementi associati alla vita e alla rigenerazione, l'ossigeno viene anche utilizzato per diversi trattamenti estetici capaci di ridare tono, di distendere la pelle, non solo quella del viso, ma anche sul collo e sulle mani che sono sempre "difficili" da trattare. L'ossigeno aiuta il microcircolo, le cellule si rigenerano andando a mantenere tono ed elasticità della pelle, si rivela così sempre giovane e luminosa.
PELLI GRASSE
Trattamento pelli grasse, le più difficili!
Si definisce grassa una pelle impura dall'aspetto untuoso e lucido, e dal colorito spento. Al tatto, la pelle grassa appare oleosa e ruvida: l'irregolarità nella trama è data dalla presenza dei pori dilatati, spesso accompagnati da lesioni acneiche e/o da vecchie cicatrici lasciate dall'acne.
Rimedi Pelle Grassa
La pelle grassa è un inestetismo estremamente di uso tra gli adolescenti, che sovente si protrae anche in età adulta originando manifestazioni patologiche anche gravi. Nel nostro centro effetuiamo specifici trattamenti per curare questo fastidioso inestetismo


MICRODERMABRASIONE
Resurfacing per viso e mani
Trattamento adatto a tutti i tipi di pelle. Svolge un' azione rinnovatrice doppia: liscia ed esfolia la pelle per un effetto anti-eta'.
Accelera il rinnovamento cellulare. Riduce le rughe. Migliora la tonicità dell'epidermide.

DERM ACTE
Trattamenti cosmeceutici per ogni tipo di pelle.......
Derm Acte, una gamma di trattamenti intensivi, destinati a completare ed ottimizzare la gestualità dei professionisti dell’estetica. Una cosmetica “d’elite” pronta a lenire tutti i disagi cutanei. Non sostituendosi ai peelings medicali, ai laser o alle infiltrazioni, derm Act propone soluzioni, che unendosi ai trattamenti in cabina, permettono di dare risposte efficaci alle richieste specifiche. Corregge e protegge la pelle unendo l’efficacia delle tecniche di trattamento professionale in cabina alle semplicità d’utilizzo di un prodotto di trattamento quotidiano, accelerandone gli effetti.
Derm Acte, una gamma iperefficace:
- durante i trattamenti in cabina (prima per preparare la pelle, durante per potenziare gli effetti, dopo per stabilizzare i risultati.
come soluzione d’emergenza quando la pelle mostra segni di stress ed i trattamenti abituali non sono più efficaci.
- come prevenzione extra, ad ogni cambiamento di stagione.
- in alternativa alla chirurgia estetica, per tutti coloro che non sono pronti ad affrontare questo passo.
TRATTAMENTO EXPERT
Idratante & Antiossidante (Dermact)
Speciale trattamento PER PELLI MOLTO DISIDRATATE. Aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle.
La pelle ritrova elasticità, morbidezza, dolcezza e luminosità. Il metodo consiste in movimenti ritmici, che attivano la circolazione e il flusso linfatico dei tessuti connettivi permettendo di ridare luminosotà. Attenuano i gonfiori dei liquidi localizzati (borse del contorno occhi, gonfiore delle palpebre) e rimodellano il contorno viso.
Questo metodo attenua alcuni inestetismi quali scottature, rossori di usi.


XMF
Rivelatore di giovinezza viso - labbra - decollété 75 minuti
Un massaggio modellante del viso estremamente originale in un trattamento d'eccezione per risultati immediatamente visibili.
Con 2 nuove maschere professionali e l'inedito siero densificante, questo trattamento raggiunge il top della performance biotecnologica e restituisce alla pelle tutta la sua giovinezza, la sua morbidezza e la sua luminosità. Il massaggio modellante specifico del viso completa l'azione dei prodotti e perfeziona l'azione modellante.
La pelle è più levigata, più compatta e risplende di una nuova luce. Il 100 % delle donne preferisce questo trattamento a quello abituale.
LIFTING VITAMINA C
Per pelli stanche
Particolarmente raccomandato per pelli stanche, maltrattate, atone con invecchiamemto precoce, questo trattamento è un vero rimodellante dei tratti del viso. Un effetto cumulativo si osserva alla nelle applicazioni: la pelle ritrova la sua tonicità, la sua compattezza.
Questo trattamento è indicato anche su pelli grasse per la sua azione astringente ed opacizzante.


100% HYDRADERM
Per una pelle idratata e rigenerata
Le aggressioni esterne, il freddo secco, l’aria condizionata, il sole e lo stress quotidiano sono all’origine della disidratazione della pelle! L’epidermide perde luminosità, elasticità e morbidezza. Le rughe e i segni d’espressione si accentuano. E’ quindi necessario agire rapidamente. Con 100% Hydraderm la pelle è subito idratata e rigenerata, risulta più morbida ed elastica. Le piccole rughe di disidratazione scompaiono. La carnagione risplende di luminosità. Offre alle pelli inaridite un bagno idratante dalla triplice azione:
- IDRATAZIONE IMMEDIATA: l’acqua originale di Mela la inonda all’istante di freschezza e benessere
- IDRATAZIONE LUNGA DURATA : la pelle assimila gli elementi essenziali al funzionamento delle sue cellule
- ANTI IDRATAZIONE: rigenerata, la pelle frena l’imperccettibile perdita di acqua.

MODELLANTE VISO
Per ridisegnare l'ovale del viso
Trattamento caratterizzato da una maschera alginato che ci aiuta a delineare i contorni del viso. Sin dall'applicazione la grana della pelle si assottiglia. La pelle è visibilmente più tesa e più tonica: un'inedita sensazione di lifting.
Giorno dopo giorno la pelle e' piu' soda. I contorni del viso godono dell'effetto tensore.
ACIDO GLICOLICO
Un alleato contro le macchie cutanee
L'Acido Glicolico inoltre è un alleato sostanziale per il trattamento delle macchie cutanee: l'iperpigmentazione consiste in un'alterazione del colorito cutaneo, causata dall'attivazione del processo di sintesi della melanina ad opera di diversi agenti; l'Acido Glicolico, favorendo l'esfoliazione superficiale, contribuisce ad eliminare gradualmente le cellule iperpigmentate; inoltre permette una migliore penetrazione di sostanze in grado di inibire la formazione della melanina e di degradare quella già esistente.
L’acido glicolico è in grado di uniformare la grana della pelle e renderla più luminosa e vellutata; contemporaneamente, oltre ai benefici visibili, l'Acido Glicolico prepara la pelle per un perfetto trattamento idratante, punto essenziale per conferirle la sua fisiologica elasticità.


TERMO ACTIVE MASK
Per un viso tonico, sempre.
Per mantenere il viso e il corpo tonico, per idratare o semplicemente per puri care esiste un trattamento chiamato calco modellante.
Il calco è una tecnica che prevede l’aumento della temperatura seguita da impacchi ad azione calda o fredda. In ambienti professioni, viene chiamato maschera-calco e a differenza di una crema qualsiasi, mette il corpo nella condizione, proprio per il cambiamento termico, di assorbire più velocemente i principi attivi, che di solito sono oligoelementi termali, complessi vitaminici ed estratti vegetali.
CONTORNO OCCHI
Dona luminosità ai tuoi occhi!
La zona del contorno occhi è chiamata tecnicamente area perioculare.
Come ben sappiamo, una mancanza di idratazione accelera il processo di invecchiamento della pelle. Normalmente la pelle ha ghiandole che producono sebo e questo permette di idratarla. La pelle che sta intorno agli occhi è quasi priva di ghiandole e quindi poco idratata. Questo porta ad una disidratazione. Inoltre essendo la pelle sotto gli occhi sottoposta a contrazioni dovute alle diverse espressioni facciali, al vento, all’umidità, agli sbalzi di temperatura, tende a perdere elasticità ed invecchiare più rapidamente con comparsa delle rughe.
Questo trattamento aiuta a prevenire tutto ciò.


TRATTAMENTO COUPEROSE
Trattamento antirossore desensibilizzante
Contrasta e cacemente i rossori diffusi. Rinfresca e desensibilizza la pelle all’istante. Decongestionante e lenitivo.
Carnagione luminosa e unificata.

TRATTAMENTO EXA
Ossigeno Ozono (Exa)
Trattamento per ristabilire l'equilibrio cutaneo risincronizzando i bioritmi naturali delle cellule del derma: L'OSSIGENO OZONO
La pelle ne trarrà un giovamento in termini di luminosità, rinnovo cellulare ed uniformità dell'incarnato visibili dopo il trattamento all' Ossigeno/Ozono. EXA che a differenza dei comuni trattamenti "all'ossigeno", si distingue sia per la tecnologia del macchinario che genera direttamente ozono, sia per la straordinaria efficacia ottenuta grazie alla combinazione del Sistema Integrato con la dermocosmetica funzionale.
Particolarmente indicati per combattere rughe, perdita di tono, acne e couperose, i trattamenti con Ossigeno/Ozono riattivano i processi di neoformazione epiteliale, favorendo un'azione protettiva, lenitiva e decongestionante, oltre a favorire la riattivazione del microcircolo.
Questo trattamento è capace di ridurre visibilmente gli inestetismi cutanei relativi all'invecchiamento, ma anche a esiti cicatriziali, inoltre le cellule del derma funzioneranno meglio, aumentando la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per le loro funzioni di sostegno.
La pelle viene rivitalizzata e apparirà più luminosa e morbida.
EDP ELETTRODERMOPORAZIONE
Lo strato corneo può essere descritto come un muro, nel quale i corneociti sono i mattoni e le membrane idrolipidiche rappresentano il cemento, con la tecnica dell'elettrodermoporazione inviamo sulla pelle precisi impulsi elettrici che permettono di aprire dei canali idro li attraver- so le membrane idrolipidiche, consentendo il passaggio di sostanze funzionali.
Gli studi sulla trasmissione elettrica intercellulare hanno aperto nuovi orizzonti per la veicola- zione di sostanze funzionali, l’ElettroDermoporazione transdermica è un metodo assoluta- mente non invasivo, le molecole idrosolubili penetrano negli strati profondi e portano nel derma fattori immediatamente idratanti, rigeneranti e stimolanti.
L'elettrodermoporazione o elettroporazione transdermica è una metodica dolce che consente la dilatazione degli spazi intercellulari creando dei veri e propri canali idrofili fra le cellule, e la conseguente penetrazione delle sostanze più indicate per l’inestetismo che si sta trattando; in pratica, potrebbe essere definita una sorta di mesoterapia senza aghi che permette un trattamento indolore e senza la comparsa di alcun edema o ematoma. La cute rimane intatta, la pelle è perfetta, morbida, setosa e tonica.
Le Manovre
Gli speciali Guanti Conduttivi permettono di usare le mani per inviare gli impulsi transepidermici, usare le nostre mani invece di un classico manipolo è un vantaggio notevole. È possibile fare varie manovre: allargare il campo di stimolazione o concentrarlo sulla punta delle dita, avvertire le variazioni della pressione sulle varie parti del corpo ecc., funzionalità che non possiamo avere con l'ausilio di un manipolo.
Le mani devono essere appoggiate entrambe sul corpo, è possibile, a necessità, lavorare solo con una mano.
Manovra Distributiva
Questo tipo di massaggio, con il palmo della mano ben appoggiato sul corpo, allarga il campo d'azione degli impulsi che saranno meno avvertiti dalla cliente ed avranno una reazione più superficiale, questo consente di lavorare bene sull'epidermide apportando idratazione e trofismo allo strato basale con il conseguente stimolo al rinnovamento cellulare.
Le mani dovrebbero scivolare sul corpo avanti e indietro lentamente e dolcemente.
Manovra Profonda
Per arrivare più in profondità con l'elettrodermoporazione vengono appoggiate solo la punta delle dita muovendosi come se si camminasse sulla superficie da trattare, gli impulsi, così concentrati, arriveranno nell'ipoderma raggiungendo i vasi sanguigni e linfatici profondi sbloccandone la funzionalità, stimoliamo il panniculo adiposo e fibroso causato dalla cellulite. La veicolazione delle sostanze funzionali in profondità accelera il metabolismo cutaneo.
Il movimento è semplicissimo, passeggiare sulla pelle con la punta delle dita, questa stimolazione è più sentita dalla cliente.
Prima di iniziare il massaggio, i Guanti conduttivi vanno imbevuti con la miscela di prodotti cosmetici preventivamente preparata in un una vaschetta, dove immergeremo i guanti anche durante il massaggio, secondo la necessità.
Quando si "staccano" le mani dalla cliente, la manovra dovrà essere fatta con decisione oppure mettendo le mani a contatto tra loro.
La potenza del Beauty Pass non deve superare 12 di intensità, almeno le prime volte.
Monovra Concentrata
Per questo tipo di massaggio vengono usate le dita ben appoggiate, ma si deve lasciare sollevato il palmo della mano, quindi la superficie che trasmette gli impulsi è più raccolta rispetto alla Manovra Distributiva, questo consente di poter arrivare più in profondità, no nel derma.
Così l'elettrodermoporazione è localizzata e mirata a stimolare il microcircolo, imponendo un drenaggio linfatico con e etto idrolipolitico sulla cellulite e sull'adipe localizzata, inoltre produce un "e etto risveglio" sulle cellule germinative ed un riassetto del sostegno cutaneo e del reticolo dei lamenti connettivali del collageneelastina.
Un'altra azione molto interessante si ha sui fascetti muscolari e tensori sottocutanei per un e etto tonico e rassodante con grande giovamento della pastosità cutanea.
Con la punta della mano si descrivono dei cerchi più o meno ampi, aumentando la pressione nei punti "critici".
MASSAGGIO BIOLIFTING
Ringiovanisci la tua pelle
La pelle subisce una lenta evoluzione biologica, accompagnata quasi sempre dalla disidratazione dei tessuti che comporta un ispessimento della pelle con una diminuzione del ringiovamento cellulare che associato a una diminuzione dell’attività ormonale e a una perdita di elasticità contribuiscono alla formazione delle rughe.
Questa tecnica lavora attraverso le terminazioni nervose riattivando tutti i sensi ,comprende diverse tecniche che contribuiscono ha un miglioramento generale di tutte le attività.
- Ossigena e rigenera i tessuti
- Elimina le tossine (detossinante)
- Rende elastici i tessuti
- Toni ca la muscolatura del viso
- Elimina le piccole rughe
- Previene gli in estetismi dovuti agli agenti atmosferici e all’età


MASSOTERAPICO
Il massaggio che dal viso influenza tutto il corpo
Il trattamento profondo che influenza tutto il corpo: il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema respiratorio, la tonicità dei tessuti cutanei ecc...
L’estetista, tramite l'utilizzo delle mani e di manovre specifiche effettua sulla muscolatura della persona il trattamento specifico agendo in superficie o più in profondità per generare degli effetti positivi che consistono nel rilassare o decontrazione determinate zone muscolari, di tonificazione, di stretching o di allungamento per determinati fasci muscolari, movimenti passivi delle articolazioni per favorire la loro mobilità e di drenaggio dei liquidi in eccesso presenti nel tessuto connettivo che possono essere fonte di gonfiore o ristagno linfatico.
VISO CONNETTIVALE
Massaggio che aiuta la plica cutanea
Questo massaggio aiuta la plica cutanea a staccarsi dal piano muscolare eliminando quelle tensioni sottocutanee che provocano blocchi energetici che si riflettono sulla mimica facciale che rimane alterata.
E’ un massaggio riflessogeno, arreca beneficio agli organi riflessi nella mappa energetica del viso. Il massaggio non è particolarmente doloroso, ma se ci sono contratture può fare un po' male, perciò occorre approfondire il massaggio in modo crescente con il proseguire delle sedute.


VISO MIOFASCIALE
Massaggio antitensione
Allenta le tensioni dei lineamenti del viso segnato dallo stress. Massaggio benessere per eccellenza, ottimo coadiuvante nei trattamenti antiage.

Per avere un corpo sempre tonico e splendido Trattamenti Corpo

MORPHO DESIGNER
Snellimento, rassodamento e qualità della pelle
Questo innovativo trattamento corpo o re un'esperienza di bellezza integrale coniugando in un solo e identico protocollo tre performance estetiche fondamentali: snellimento, rassodamento e qualità della pelle.
Dopo una multi-esfoliazione levigante, un modelage rimodellante e snellente disegna contorni da sogno e ricrea l'aspetto di una pelle perfetta.
SCULPT ZONE
Trattamento d'attacco Ventre - Glutei - Cosce 60 Minuti
Un trattamento d'attacco localizzato sulla zona Ventre-Glutei-Cosce per eliminare le rotondità e gli inestetismi della cellulite a tempo di record.
Sotto forma di cura express o programma d'urto, il risultato snellente è radicale: riduzione delle rotondità, della cellulite, perdita in centimetri: più di 1 cm di girovita in soli 4 trattamenti.


COCOON MARINI
Avvolgimento e massaggio modellante 60 minuti
Un programma di 3 avvolgimenti marini ultra-performanti associati ad un massaggio modellante completo del corpo per eliminare le tossine, ridurre le adiposità e ridare vitalità al corpo.
Il trattamento si avvale della tecnica estetica di riferimento dell'avvolgimento caldo. Una delicata esfoliazione, eseguita con una spugna marina, inizia il trattamento al fine di stimolare l'epidermide. L'avvolgimento marino scelto viene applicato sull'insieme del corpo quindi diffonde un delicato calore tramite una coperta riscaldante. Un massaggio modellante completo del corpo termina questo istante "cocoon" con un tocco rilassante ed idratante.
Risultati: A seconda dell'avvolgimento scelto, il corpo risulta essere visibilmente disintossicato, alleggerito o tonificato.
COCOON SNELLENTE
L'avvolgente culla del Cocoon
Il trattamento viene e ettuato con una speciale pasta snellente attivata dal calore nell’avvolgente culla del Cocoon. Lo speciale trattamento stimola il metabolismo delle cellule adipose con l’eliminazione di grasso, liquidi, tossine e veloce perdita di peso. Il corpo si abbandona in un’atmosfera di piacevole benessere, mentre viene dolcemente massaggiato.


REMISE EN FORME
Cocoon per rimetterti in forma!
Acqua di mare con olii essenziali ricca di oligoelementi
PRESSOTERAPIA
Una novità solo per te
La pressoterapia è comparsa nel mondo estetico circa 15 anni fa. Si tratta di una apparecchiatura che ha suscitato un notevole interesse e riscosso molto successo poiché trasmette una immediata sensazione di benessere, è di facile applicazione e dà buoni risultati.
L'effetto si basa su un'azione sica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, ecc..


VASO-LINFOTONIC
Un sistema per riattivare la circolazione!
Sistema integrato di tonificazione e drenaggio venoso e linfatico. Attiva la pompa venosa di Lejars del piede, come avviene durante il passo con un sistema di compressione pneumatico.
Favorisce la mobilizzazione della linfa verso i linfonodi. Rafforza e toni ca i tessuti grazie all’energico movimento muscolare indotto dallo stimolo elettrico.
SAUNA FISIOLOGICA
La sauna contro la cellulite
Specifico trattamento contro la cellulite e le adiposità localizzate


DECOLLETE'
Trattamento seno
Il seno, il décolleté e le braccia sono nel corpo femminile tra le zone che per prime esprimono sintomi di rilassamento ed atonia.
Nel nostro centro è possibile fare degli specifici trattamenti efficaci per migliorare ed eliminare i segnali di cedimento della pelle.
MYA
Trattamento Ultrasuoni
Mya è una apparecchiatura unica sul mercato grazie all’esclusivo brevetto Cesare Quaranta che prevede l’emissione contemporanea di elettrostimolazione e ultrasuono dallo stesso supporto. Mya garantisce risultati immediati e duraturi contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate.
L’EFFETTO DELL’ULTRASUONO AD ALTA FREQUENZA
L’ultrasuono indebolisce la struttura del tessuto cellulitico provocando la formazione e la successiva rottura di micro-bolle nel tessuto adiposo. Tale e etto disgrega gli adipociti e libera tossine, acidi grassi e liquidi in essi trattenuto.
L’ELETTROSTIMOLAZIONE
L’elettrostimolazione aiuta a riattivare la circolazione venosa e linfatica, a tonificare e rassodare i tessuti, favorendo nel contempo l’effetto drenante sul ristagno dei liquidi, rallentando così il processo di formazione delle placche cellulitiche.


ONICOFAGIA
Trattamento unghie incarnite
Il disturbo popolarmente noto come unghie incarnite è più precisamente definito,in termini medici, onicocriptosi. Tipica condizione spiacevole ed antiestetica delle unghie dei piedi, l'onicocriptosi si verifica quando un angolo appuntito dell'unghia del piede penetra nella pelle provocando dolore, arrossamento ed infiammazione. Se non trattata fin dai primissimi sintomi, un'unghia incarnita può essere la miccia d'infezioni più o meno superficiali a carico dei piedi; nei casi più gravi, l'onicocriptosi può causare dolorosissimi ascessi tali da richiedere l'intervento chirurgico.
Nel nostro centro, inoltre trattiamo anche casi di onicofagia, cioè il disturbo che porta il cliente a mangiarsi le unghie.
Un momento di relax... e non solo! Massaggi

MASSOTERAPICO
Massaggio massoterapico
Trattamento profondo che in uenza tutto il corpo: il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema respiratorio, la tonicità dei tessuti cutanei ecc...
Il massaggio Massoterapico alla Schiena può lenire il dolore delle articolazioni e delle fasce muscolari.
Molteplici sono le manualità di questo massaggio per i diversi e etti e le diverse finalità.
L’estetista si alternerà in gestualità e manualità che a seconda della parte del corpo trattata passeranno dalla pressione pura, allo sfregamento che prevede 3 varianti di intensità pressoria, alla frizione (manualità specifica de brosante), all'impastamento (manualità specifica di scollamento ad effetto elasticizzate), alla percussione e battitura (manualità stimolante, vasodilatatoria), alla vibrazione con effetto sedativo e stimolante.
LINFODRENAGGIO
Massaggio di linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Il linfodrenaggio è una tecnica ampiamente utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite.


NEUROMUSCOLARE
Massaggio neuromuscolare
Il massaggio terapeutico consiste nella manipolazione dei tessuti molli del corpo, allo scopo di favorire il rilassamento, facilitare il sonno, ridurre i dolori muscolari e il dolore e attenuare il gonfiore dei tessuti.
Il massaggio agisce contemporaneamente sul piano psicologico e su quello fisico. Da un lato, la persona a cui viene praticato il massaggio (sia esso riabilita-ivo, estetico, rilassante) trae il vantaggio di rilassarsi mentalmente e attenuare l’ansia, fattori che di per sé possono modificare in modo positivo la percezione del dolore e del disagio.
Dall’altro lato, il massaggio agisce migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, il che comporta automaticamente un maggiore apporto di ossigeno e di altri nutrienti ai tessuti, favorendo il processo di eliminazione delle scorie dei tessuti e delle tossine.
CONNETTIVALE
Massaggio connettivale
Il massaggio connettivale inizia con il trattamento della schiena dove si vanno a stimolare alcuni punti delle varie porzioni orizzontali somatiche (detti somatotopie): i dermatomi, ovvero le zone algiche della pelle, ed i miotomi che invece rappresentano le porzioni muscolari. Successivamente si procede al trattamento delle altre parti del corpo.
Il massaggio connettivale si compone di alcune manualità di base che di eriscono completamente da quelle del massaggio classico. Infatti non si utilizza tutta la mano ma solo le dita, o una porzione di esse, andando ad attivare i trigger points che costituiscono veri e propri punti “grilletto” dove si accumulano le tensioni.


ARTICOLARE
Massaggio articolare
Il Massaggio Articolare è una tecnica utile per migliorare portamento e postura, riequilibrando il sistema neurovegetativo.
MIOFASCIALE
Massaggio miofasciale
Si tratta di una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli (cioè sulla fascia che li riveste); essa trae le sue origini dall’osteopatia di Andrew Taylor Still, la terapia che si basa sul contatto manuale per la diagnosi ed il trattamento, la prima che ha messo in risalto l’importanza della fascia intesa come tessuto connettivo che riveste l'organismo a livello sottocutaneo.
La pressione esercitata dal massaggiatore è forte ed energica, indirizzata alle fasce muscolari interessate, rendendo i muscoli più elastici e vivaci e riattivandone le funzioni.
