6 trucchetti per mantenere l’abbronzatura

Buongiorno carissime e ben trovate! Avete trascorso una bella estate spensierata? Mi auguro di sì! 🙂
So che molte di voi hanno raggiunto una bellissima abbronzatura ed eccomi a darvi qualche semplice consiglio per far si che non sparisca in fretta!

  1. Idratare la pelle.  Non dobbiamo infatti permettere che la pelle si secchi e si squami, pertanto dobbiamo idratarla sia con un’ottima crema che bevendo molta acqua (bere, bere, bere tanta acqua) 🙂
  2. Curare la nostra alimentazione. Consiglio di mangiare frutta e verdura ricche di vitamine, flavonoidi e betacarotene come pomodori, carote, peperoni, zucche gialle, albicocche, pesche…tutti prodotti di stagione che sono ottimi alleati di bellezza!
  3. Applicare un olio prima di fare il bagno. In questo modo creiamo una barriera che impedisce la desquamazione.
  4. Asciugarsi tamponandosi. Fare attenzione al modo in cui ci asciughiamo dopo aver fatto il bagno…non stressiamo troppo la pelle strofinandola…ma tamponiamola leggermente.
  5. Preferire i prodotti naturali. Il burro di karitè e l’aloe vera ci aiuteranno a mantenere l’abbronzatura in maniera dolce senza stressare la pelle.
  6. Evitare i profumi. Soprattutto quelli che contengono alcool in quanto questo andrebbe a seccare la pelle facilitando la desquamazione.

L’ultima cosa di cui volevo parlare in questo articolo è l’importanza della Vitamina D. Circa l’80% della popolazione ne è carente, ma è una componente essenziale per lo sviluppo ed il mantenimento delle ossa quindi, care amiche, sfruttiamo gli ultimi sprazzi di sole per farne scorta!

Un abbraccio ed al prossimo articolo!

 


Leave a Reply