I benefici dei massaggi per la schiena

I massaggi sulla schiena hanno effetti rilassanti, ti aiutano anche ad alleviare la tensione sui muscoli della schiena e sono anche emotivamente benefici. Ma la terapia del massaggio alla schiena va oltre. Oggi ti parlo di tutti i benefici di questo massaggio.

Quanto dura, prima di tutto, un massaggio alla schiena e per quanto tempo è bene seguire questa terapia?

In genere un massaggio alla schiena dura circa mezzora e va eseguito una volta a settimana. È bene seguire dei cicli periodici, così da massimizzare i suoi effetti.

I benefici dei massaggi regolari alla schiena

  • Allevia lo stress posturale: molte persone fanno vita sedentaria e sono colpite da quello che viene chiamato stress da postura. Avvertono quindi dolore e debolezza nella parte bassa della schiena e nei glutei, tensione nei muscoli della schiena. Il massaggio alla schiena è un terapia che contrasta lo squilibrio dovuto alla postura. L’immobilità di un lavoro alla scrivania provoca anche dolori al collo e alle spalle, che sono alleviati da un massaggio sulla parte superiore della schiena.
  • Aiuta nella riabilitazione post-chirurgica: aumentando la circolazione sanguigna e rilassando i muscoli, migliora i movimenti delle articolazioni e la flessibilità, la rigenerazione dei tessuti e il gonfiore post-chirurgico.
  • Allevia i dolori muscolari: il massaggio migliora la circolazione del sangue, quindi porterà un maggior afflusso di sangue con ossigeno e sostanze nutritive a muscoli e organi principali.
  • Lenisce l’ansia: massaggi regolari alla schiena hanno effetti rilassanti e riducono i livelli di stress.
  • Favorisce il sonno: il rilassamento dei muscoli della schiena provoca un rilassamento generale nella persona, incoraggiando il sonno.
  • Allevia il mal di testa: periodici massaggi alla schiena riducono anche il dolore e la frequenza dei mal di testa.
  • Dà benefici emotivi: il massaggio alla schiena stimola la produzione di dopamina, endorfine e serotonina, sostanze chimiche che danno una percezione di benessere nel corpo. È per questo motivo che molti scelgono i massaggi alla schiena.

Prenota un massaggio alla schiena

Se hai uno o più dei disagi che ho elencato, contattami o vieni a trovarmi nel mio centro estetico e stabiliremo insieme un ciclo di massaggi rilassanti per la tua schiena.


Leave a Reply