Il colore è luce ed è in grado di dare forma e definizione al volto, valorizza e conferisce personalità. Il MakeUp è un accessorio che dà impronta e stile e ci aiuta ad essere ciò che desideriamo.
Il makeup si avvale di molteplici colori e tecniche.
Al di là delle tendenze ciò che consigliamo sempre è “indossare” un truccoche riesca a farti sentire a tuo agio, un trucco che possa esprimere anche il tuo stato d’animo. Il bello è proprio questo: truccarti ti permette di giocare e di sperimentare.
Agosto, il caldo si fa veramente sentire! La pelle di tutto il corpo è messa a dura prova poiché la traspirazione cutanea, fisiologicamente, aumenta. Spesso non si ha voglia di truccarsi anche se ci sono occasioni che lo richiedono.
Contesa tra la voglia di sentirti bella e la pigrizia di dover truccarti (e poi anche di struccarti!) rimani ad immaginare quale MakeUp potrebbe intonarsi a quell’abito favoloso che hai appena comprato, approfittando dei saldi, a prezzo convenientissimo
Di seguito un paio di punti interessanti da tenere presenti per presentarti e soprattutto per sentirti al meglio.
Se sei abbronzata ma hai discromie o piccole imperfezioni non coprire la tintarella, l’effetto fondotinta appesantisce e penalizza il risultato finale sul tuo viso.
Le labbra non contengono melanina, il fattore naturale di protezione della pelle dal sole, devi assolutamente proteggerle in caso di esposizione diretta ai raggi UV. Utilizza rossetti con SPF per proteggerle.
Sappiamo che durante tutto l’anno una buona prassi è sempre quella di avere massima cura della pelle del viso a prescindere dall'applicazione del trucco.
Detto questo ricorda che la resa del MakeUp dipende davvero molto dallo stato della tua pelle. D’estate, fortunatamente, ci sono più occasioni per fare scrub e idratare l’epidermide con diversi prodotti anche freschi e restituivi e, spesso, persino più leggeri di quelli che utilizzi durante l’inverno. D’estate infatti puoi trovare prodotti detergenti e idratanti come mousse e spray.
Ecco per te alcuni consigli per un trucco estivo che sia comodo e affascinante.
Innanzitutto una buona idea, specialmente se hai la pelle sensibile, è quello di scegliere prodotti senza profumo.
Se utilizzi prodotti waterproof quando ti strucchi cura molto la detersione e rimuovi bene ogni traccia di trucco. Se non togli bene tutto il prodotto i residui si andranno a mescolare al trucco successivo con pessimi effetti.
Utilizza terre e bronzer al posto del fondotinta,
Sperimenta un illuminante in polvere per creare punti luce intorno gli occhi o sugli zigomi (puoi utilizzare anche un ombretto chiaro iridescente).
Il trend di tutto il 2022, e in special modo della bella stagione, sdogana la voglia e la libertà di esprimersi con tanti colori su occhi e labbra, anche con effetto Color Block!
Noi del Centro Estetico Samsara abbiamo esperienza pluridecennale nel campo del MakeUp. Siamo sempre felici di consigliarti e supportarti per far sbocciare la tua bellezza. Consulenze e MakeUp professionali ti aiuteranno a trovare il tuo stile per un trucco che diventi un punto di forza e di sicurezza.