Dedicati al tuo benessere

Sai darmi una definizione di “benessere”? So già qual è risposta: la verità è che non esiste un’unica risposta, ma ogni persona ha una sua precisa idea di benessere.

Lo star bene è soggettivo e include non solo la salute fisica, ma anche uno stato di felicità, di serenità, soprattutto di comfort generale, che si riflette nelle nostre azioni giornaliere.

Il benessere è una sensazione generale

Se vuoi davvero capire il significato di benessere, specifico alla tua persona, allora rispondi alle seguenti domande:

  1. Il tuo lavoro: ti soddisfa, ti gratifica? O è un periodo nero della tua storia?
  2. La tua salute fisica: come procede? Stai affrontando delle cure?
  3. La tua salute emotiva: sei sotto stress? Ti senti felice o stai attraversando momenti difficili?
  4. I tuoi vizi e le tue virtù: fumi? Mangi cibi sani? Fai esercizio fisico?

Il benessere è anche uno stato mentale: quando tutto intorno a te funziona a meraviglia, allora la tua mente innesca una sensazione di buonumore generico.

Inserisci i massaggi nella tua vita quotidiana

La terapia del massaggio, o massoterapia, riduce lo stress, aumenta la circolazione, diminuisce il dolore: i massaggi sono un valido contrasto agli effetti nocivi dello stress fisico e psicologico, perché fungono da calmanti, stimolando il sistema linfatico e abbassando il numero di tossine muscolari.

La massoterapia ha tantissimi benefici: devi considerarla come parte integrante della tua salute e dell’intero tuo benessere.

Prenditi il tempo necessario per te stessa

Devi prenderti cura del tuo corpo e della tua salute per avere una vita equilibrata e sana. Forza, determinazione, motivazione sono le chiavi per farti ritrovare il benessere che hai perso.

Quanto tempo dedichi a te stessa durante il giorno? Fermati a riflettere e scoprirai che è ben poco: utilizza il tempo libero per ricreare attorno a te uno stato di relax e comfort, per recuperare le energie e anche la forza, non solo fisica, ma spirituale, emotiva che ti manca.

Dedicati al tuo benessere e potrai affrontare la vita e i suoi ostacoli con un atteggiamento positivo e soprattutto produttivo.


Leave a Reply