Se non si fosse capito, io amo l'autunno! Mi sa di calore, di coccole, di casa e di giornate da trascorrere in compagnia di un buon libro e di una tisana. Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e noi ci sentiamo più stanche ed assonnate. Oggi voglio darvi dei piccoli consigli per affrontarlo con la giusta predisposizione! 🙂 Partiamo subito! 🙂 :
1 - Mettete al primo posto voi stesse! Dedicate del tempo per voi concedendovi qualcosa che vi piace, che sia un trucco, una crema che adocchiate da tempo, un massaggio, un'ora a fare quattro chiacchiere tra amiche....qualcosa insomma che vi faccia stare bene 🙂
2 - State attente all'alimentazione! L'autunno ci regala tanti prodotti davvero preziosi per il benessere, quali zucche, mele, pere, uva e barbabietole rosse. Ognuno di questi alimenti ha ottime proprietà!
3 - Bevete più acqua! 🙂
4 - Fate attività fisica, quella che più vi piace, l'importante è farne!
5 - Dormite almeno 8 ore a notte. In autunno è importantissimo riposare per ricaricarsi.
6 - Prendetevi cura della vostra pelle! Sono tantissimi i trattamenti che potete fare sia a casa che nel mio centro estetico. Nella pagina facebook ho iniziato a parlarvi dei prodotti della linea ORGANIQUE che trovo siano davvero eccezionali sia per la loro azione che per i loro profumi che creano dipendenza! :-). Vi invito davvero a provarli e vi assicuro che il vostro corpo e la vostra mente ringrazieranno. Troppo spesso ci si dimentica del fatto che la pelle, se trattata bene, fa respirare le cellule del nostro corpo, ed è importante mantenerla pulita, tonica ed idratata.
7 - Fate una bella passeggiata per liberare la mente e catturare gli ultimi sprazzi di sole che ci aiutano a produrre la serotonina che preserva il buonumore.......i nostri mariti ci ringrazieranno 🙂
8 - Se vi sentite stanche e stressate, prenotate un bel massaggio, tornerete a casa belle cariche!
Per oggi care amiche è tutto, spero di esservi stata utile, ma soprattutto spero che metterete in pratica qualche mio consiglietto per vivere meglio!
Alla prossima!
Monia