La perfetta Morning Routine!

Buongiorno ragazze e ben trovate! 🙂 Dopo avervi rilassato parlandovi del SEA HOLISTIC, oggi è la volta della Morning Routine!
Ci tengo  davvero molto a parlarvi di come deve essere una buona Morning Routine, perchè so che molte di voi non le prestano particolare attenzione, anzi…

Innanzitutto, una buona Morning Routine dovrebbe iniziare con un bel bicchiere di acqua tiepida con limone, che ha tantissimi benefici ed effettua una prima pulizia interna. Ma iniziamo subito con i vari step della PERFETTA Morning Routine:

1- STRUCCARE GLI OCCHI. Iniziate con una approfondita pulizia degli occhi con uno struccante occhi, portando via tutto il mascara e la matita che magari sono rimaste della sera prima 🙂

2- DETERGERE IL VISO. Utilizzare un buon latte detergente adatto al vostro tipo di pelle. (Come al solito se avete qualche dubbio potete chiedermi consigli tranquillamente).

Sapete come si usa il latte detergente? Molte di voi usano i dischetti di cotone oppure l’ovatta, ma io sconsiglio di farlo perchè in questo modo si spreca parecchio prodotto.

Cosa consiglio invece di fare? Ve lo dico subito! Il mio consiglio è quello di inumidire il viso con acqua, applicare il latte detergente con le mani e massaggiarlo ben bene con movimenti circolari. Non massaggiando bene, si rischia di non fare una buona pulizia tralasciando trucco ed impurità. Una volta massaggiato, asportare il tutto con un asciugamano bagnato o lavette.

lavette

3- PASSARE IL TONICO. Quest’ultimo deve essere non alcolico in modo da non aggredire la pelle. Passatelo con un dischetto di cotone e tamponatelo con le veline. Questo passaggio, contrariamente a quanto pensate in molte, è moooooolto importante, perchè il latte detergente è composto da eccipienti grassi che potranno essere rimossi solo dal tonico che ha la giusta formulazione per farlo. Evitando questo passaggio, i residui grassi rimarrebbero creando una barriera che ostacolerebbe la penetrazione della crema da giorno. Inoltre non riuscireste a capire se la crema che state utilizzando è proprio quella adatta al vostro tipo di pelle.

4- APPLICARE LA CREMA VISO DA GIORNO. Mettere una crema tutti i giorni renderà la vostra pelle luminosa e riossigenata. Io ho da suggerirvene 3 tipi davvero molto valide. Sono della PHYTOMER.  Si tratta della crema DOUCER MARINE, CITADIYNE, E REVELATION LUMIER. Vi posto di seguito una foto con le diverse descrizioni e caratteristiche.

PRODOTTIPHYTOMER-01

Per rendere il tutto più efficace, consiglio inoltre di fare una volta a settimana un peeling vegetale (quello della Phytomer è davvero ottimo) per togliere le cellule morte ed avere una pelle più liscia e pulita. (Si deve applicare sul viso con le mani, si lascia agire per 2 minuti, si massaggia un pò e si rimuove con acqua tiepida). Una volta fatto questo si tonifica e si mette la crema.

Poi….se proprio vogliamo esagerare…..una bella pulizia del viso ogni mese ci farà capire se i prodotti o i trattamenti che stiamo facendo sono ancora validi, perchè la nostra pelle tende ad abituarsi e quindi dopo un pò..non reagisce più bene agli stessi.

Questi sono tutti i miei preziosi consigli; potrebbe sembrare una cosa lunga, ma vi assicuro che quando poi la fate tutti i giorni vi diventerà talmente automatico che farete tutto in fretta e la vostra pelle sarà così luminosa, levigata, e tonica che non potrete più farne a meno! :-).

Vi ho convinte? Provate già da domani mattina!

Un bacione

Monia


Leave a Reply