L’HYGGE VISTO DA ME! :-)

Ciao carissime, ormai è hygge-mania! 🙂
Ne parlano tutti, alcuni la criticano, altri ne sono entusiasti. Ma alla fine questa Hygge cos’é? Io direi che non esiste un vero e proprio termine che definisca questa parola, ognuno di noi infatti dà un significato diverso al concetto. È un pò come definire la felicità…ognuno di noi ha la sua definizione, il suo particolare punto di vista.

L’artefice di questo tormentone è Meik Wiking direttore dell’Happiness Research Institute di Copenaghen, con il suo libro “Hygge la via danese alla felicità!”

Ho aspettato un pochino prima di dire la mia ma è giunto il momento di farlo! 🙂

Secondo me l’Hygge è un insieme di situazioni, stati d’animo che ci fanno stare bene. Quindi ognuno di noi ha la sua formula Hygge.

C’è chi si sente bene condividendo una colazione con un’amica, chi preparando un dolce, preparando una cena a lume di candela per il proprio moroso/a, preparando una vasca con gli oli essenziali preferiti, giocando con gli amati amici a quattro zampe e la lista per quel che mi riguarda potrebbe essere infinita.

Hygge è bello perchè ognuno si emoziona in maniera diversa. Hyggy è una scelta di vita, quella di viverla in maniera più tranquilla e rilassata! Hygge è trovare il positivo in ogni cosa!

coffee-1629158_960_720

dog-1367297_1920

Ma la cosa che mi fa riflettere maggiormente in tutta questa storia, è che siamo tutti alla ricerca della felicità! :-). Sento proprio che c’è un’aria di insoddisfazione e scontentezza preoccupante. Abbiamo tutti bisogno di staccare la spina, allontanarci dai rumori di una vita difficile. Questa è la verità!

In sintesi, Hygge per me è trovare del tempo per  vivere il momento, il famoso qui ed ora. Il presente,  è l’unico tempo a nostra disposizione e la serenità comincia proprio da qui. Dovremmo smetterla di correre alla ricerca di non si sa cosa ed iniziare ad apprezzare le cose che abbiamo già.

Questo è per me l’hygge, mentre per voi cos’è? Cosa vi fa stare bene?

A presto

Monia

 


Leave a Reply