L’importanza della pulizia del viso

Buongiorno carissime! 🙂 Oggi volevo parlarvi dell’importanza della pulizia del viso, soprattutto dopo la lunga esposizione ai raggi solari, che, se da un lato, ci ha regalato un gradito relax, dall’altro potrebbe aver creato qualche dannetto se non abbiamo applicato le giuste accortezze. Quindi,….la cosa più urgente da fare al rientro dalle vacanze, è un’approfondita pulizia del viso. Molto spesso, questa viene fatta solo quando si hanno eventi particolari quali matrimoni, comunioni ecc, ma è davvero importante farla spesso, perchè sul viso si accumula di tutto: sporco, cellule morte, smog e residui di trucco.

Tutta questa sporcizia non fa altro che indebolire la pelle favorendo rughe, punti neri, acne e macchie. Inoltre, dopo una lunga esposizione al sole, è di fondamentale importanza reidratare  in maniera corretta la pelle per evitare proprio l’invecchiamento e quel senso di viso spento.

Inoltre volevo sottolineare anche che i danni dei raggi solari non si limitano solo al periodo estivo, dovremmo stare attente sempre, anche d’inverno.!

Perchè non continuare a regalarci delle coccole anche dopo le vacanze? Fanno bene alla pelle e alla nostra anima! 🙂
So che non sempre è facile conciliare il lavoro, la casa e cura del corpo, ma sono sicura che con un pò di impegno noi donne ce la possiamo fare!  🙂

Un abbraccio a tutte ed al prossimo articolo!

 


Leave a Reply