Maschera per il viso all’alginato: benefici delle alghe per la pelle

Hai mai fatto un trattamento all’alginato per la pelle del tuo viso? È una maschera di bellezza, del tutto naturale, che dà risultati immediati, rassodando la tua pelle, eliminando le rughe sottili e rendendo la pelle del viso elastica, fresca e luminosa.

La maschera all’alginato contiene l’algin, cioè l’alginato di sodio, un composto che si ottiene dalle alghe marine brune, che contengono acido ialuronico e alginico. Un altro ingrediente per questa maschera è il solfato di calcio. Miscelando questi 2 ingredienti in polvere nell’acqua si crea un gel, che viene applicato sulla pelle del viso.

I benefici della maschera all’alginato sul viso

Trattandosi di una maschera satura di acqua, il primo vantaggio è un rapido ripristino dell’idratazione della pelle. Inoltre, aiuta a rimuovere le tossine dalla superficie della pelle.

La maschera all’alginato stimola anche la sintesi del collagene e fornisce microelementi e minerali essenziali.

Un altro grande vantaggio di questo trattamento per il viso è essere adatto a qualsiasi tipo di pelle: normale, secca, grassa, sensibile e pelle mista. In più, l’impacco può anche essere applicato per trattare la pelle “a buccia d’arancia”, quindi in altre aree del corpo.

La maschera all’alginato è una maschera modellante: si solidifica sul viso, ma restando morbida, senza creare alcun disagio, e si stacca facilmente in un unico strato.

Maschere per il viso all’alginato con additivi

Le maschere di alginato si possono arricchire con una varietà di additivi naturali: estratti di erbe in polvere, diversi tipi di argilla, oli essenziali, ecc. In funzione degli additivi queste maschere possono essere utilizzate per risolvere vari problemi della pelle.

Ti ha incuriosito questa maschera di bellezza? Chiamami per avere altre informazioni e prenotare una seduta.


Leave a Reply