MASCHERA VISO. COME FARLA!

Buongiorno ragazze! Era da un pò che non scrivevo un articolo, ma sono stata davvero tanto impegnata ed infatti come già saprete, sto pure cercando due ragazze che ci vengano a dare una mano
perchè non ce la facciamo proprio più da sole! 🙂

Si sa, il periodo estivo è quello di maggior lavoro, tra trattamenti corpo, pedicure e cerette, rimane sempre meno tempo per scrivere… Ma va benissimo così :-).

Oggi volevo parlarvi dell’importanza di prendersi cura della pelle del viso con una bella maschera fatta in casa! D’estate l’esposizione al sole, rende infatti la pelle del viso più spento ed opaco e si ha la sensazione che la pelle “tiri”…è per questo che va assolutamente trattata.

Quale maschera viso vi consiglio? 🙂

Innanzitutto prima di applicare quella che vi andrò a suggerire, bisogna pulire ben bene la pelle eliminando tutti i residui del trucco, con uno scrub, anche quello fatto in casa in maniera molto semplice!
Prendete infatti una ciotolina, metteteci 2 cucchiani di zucchero di canna e 2 cucchiaini di miele; mescolate un pochetto ed iniziate a massaggiarlo sul viso senza strofinare troppo forte.

scrub

Una volta rimosso lo scrub con acqua tiepida, passate alla preparazione della MASCHERA in questo modo:

Schiacciate una banana ed aggiungete qualche cucchiaino di yogurt…va bene qualsiasi tipo….quello che avete avanzato in frigorifero ;-)…Potete aggiungere qualche goccia di olio di rosa mosqueta, di avocado o di kartitè.
Fate agire qualche minuto, 7/10 minuti circa, e risciacquate con abbondante acqua tiepida, poi asciugate il viso tamponandolo delicatamente con un asciugamanino. Durante la posa pensate anche agli occhi! 🙂 Sfruttiamo infatti  il tempo di attesa per migliorare borse ed occhiaie con 2 belle fette di cetriolo! Un rimedio antico tramandato dalle nostre adorate nonne che è sempre attuale ed efficace!

bananas-652497_1920

yogurt-2035323_1920

 

Ora è il momento di applicare una buonissima creama ed io mi sento di consigliarvene una di cui vi ho già parlato nella mia pagina facebook, ve la riconsiglio perchè a mio avviso è miracolosa, sentirete la vostra pelle “diversa” già dalla prima applicazione. Si tratta di una crema idratante all’acido ialuronico della Académie Scientifique de Beauté Paris, giorno e notte, che nutre la pelle in un modo davvero profondo creando un film protettivo effetto photoshop!

crema acido ialuronico

Quindi? Cosa aspettate? Munitevi di ciotolina e pennellino ed iniziate a mescolare! 😉 Concedetevi del tempo per voi, perchè ve lo meritate! 🙂

Un abbraccio

Monia

 


Leave a Reply