Preparati al Natale senza stress

È ormai chiaro a tutti come il periodo natalizio sia travolgente a causa delle scadenze di fine anno, della spesa da fare per preparare il cenone della vigilia e il pranzo del 25, per le corse per i negozi per acquistare i regali… e la magia del Natale?

Scomparsa, sommersa dallo stress di questi giorni di dicembre.

6 consigli per trascorrere le feste natalizie con la massima tranquillità

Il Natale è allegria, gioia, è un momento di calma spirituale. Devi viverlo nell’atmosfera giusta, senza la furia delle spese pazze dell’ultimo minuto, senza l’affanno di aver dimenticato qualcosa.

Ecco per te 6 consigli per vivere questi giorni di festa pensando soprattutto a te stessa e alla tua famiglia.

  1. Fai una lista di cose da fare: ordinale per priorità ed eviterai di ridurti all’ultimo momento.
  2. Acquista qualcosa online: risparmierai tempo ed eviterai code alla cassa.
  3. Evita troppi impegni: il mese è fatto di 31 giorni e il giorno di 24 ore. Hai bisogno di tempo per te stessa, per rilassarti, per goderti soprattutto le festività e sentirti in armonia con il tuo corpo e la tua mente.
  4. Abbraccia il minimalismo nelle decorazioni: non è necessario un eccessivo sfarzo a Natale, che comporta una grande spesa di tempo e denaro. Ci sono delle meravigliose decorazioni natalizie minimali, eleganti e curiose.
  5. Fatti aiutare da un’amica: il Natale senza un aiuto reciproco ha poco senso.
  6. Organizza la cena di Natale con gli invitati: devi preparare tu ogni pietanza? No, assolutamente! Delega alcuni piatti ai tuoi ospiti: c’è chi preparerà l’antipasto, chi il primo, chi il secondo, chi penserà ai dolci e alle bevande.

Devi sapere quando fermarti

Segui questi semplici consigli, organizza al meglio il tuo tempo: in questo modo eviterai lo stress del Natale e potrai goderti i giorni di festa. Ricorda il tuo obiettivo ogni giorno: il Natale deve diventare per te un vero periodo di relax.

Noi del centro estetico Samsara abbiamo preparato 3 rituali in edizione limitata per questo mese di dicembre. Scopriamoli insieme.

I nostri 3 rituali di dicembre

Lotus

Il fiore di loto è il simbolo della purezza e del mantenimento della tua bellezza. Ti accompagnerà in una pedicure spa che ti regalerà un’immediata sensazione di benessere e sollievo, non soltanto ai piedi ma anche alle gambe.

Immergerai i piedi in un pediluvio profumato defaticante ai fiori di loto, seguito da un massaggio esfoliante rinvigorente, asportando tutto con lavette calde aromatizzate. La classica pedicure è seguita così da una maschera vellutata ai fiori di loto, che terrai in posa con le babbucce calde.

Laveremo i piedi e continueremo con un intenso massaggio thai a piedi e polpacci in un’alternanza di manualità rigeneranti e pressioni antistress con i bastoncini da massaggio: ti sentirai purificata, sollevata e spensierata.

Il rituale Lotus (pedicure spa con massaggio thai) ha un costo di 60 euro.

Rituale ai fiori di sakura

Immagina di chiudere gli occhi e ritrovarvi in Giappone, nel viale degli alberi di sakura, il tipico fiore di ciliegio giapponese associato alla femminilità.

Riceverai un massaggio alla schiena con profumazioni di ciliegio avvolgenti e particolari sacchetti di noccioli di ciliegio caldi, che ti aiuteranno a ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.

Con il massaggio kobido (il massaggio dell’eterna giovinezza) ritroverai poi lo splendore naturale sul tuo viso in un’alternanza di sfioramenti, digitopressioni e delicate profumazioni orientali che renderanno il tuo viso luminoso e tonico, facendoti abbandonare in un profondo relax.

Il rituale ai fiori di sakura (trattamento alla schiena con noccioli di ciliegio e massaggio kobido al viso) ha un costo di 110 euro.

Rituale della foresta di bambù

Un’esperienza unica per dedicarti un po’ di tempo e staccare la spina dalla frenesia quotidiana.

Microsfere di bambù renderanno la tua pelle purificata liscia e luminosa, iniziando un rituale di galleggiamento a secco in vasca dove la mente si allontana e si abbandona all’azione benefica dell’acqua e alle fragranze profumatissime della peonia.

Un impacco caldo nutrirà il tuo corpo offrendoti una sensazione indimenticabile.

Sulle note della cetra giapponese, come una brezza che soffia dentro di te, scivolerai in un profondo massaggio ampio e lento con canne di bambù alternato a manualità rimodellanti, ridonandoti l’armonia dell’anima.

Il rituale della foresta di bambù (vasca vitalis con massaggio al corpo con canne di bambù e musica di cetra giapponese con cerimonia del tè) ha un costo di 170 euro.


Leave a Reply