0734 841072
Slide Background
Slide Background

Stress e stanchezza in Primavera? No, grazie! Ecco 5 consigli per te.

31 Marzo 2023

La Primavera che arriva è sempre una gioia anche se, è proprio il caso di dirlo, non sono tutte rose e fiori. Tutti i passaggi di stagione sono critici ma, come ogni transizione, presentano anche delle opportunità.

La Primavera è perfetta per ripensare il tuo stile di vita in funzione del periodo estivo caratterizzato dal caldo intenso.

Combatti la stanchezza primaverile

Tornata l’ora legale spossatezza e sonno possono farsi sentire parecchio. Il corpo avverte di più la fatica con i primi caldi ma gli impegni della vita lavorativa sono sempre tanti. Come fare? Ogni anno i cambi di stagione diventano sempre più repentini e difficili da gestire. Molti sono gli aspetti pratici e fisiologici da gestire. Bisogna fare il turnover di abiti e biancheria di casa negli armadi e bisogna anche fare i conti con allergie e cambi di alimentazione. Bere acqua e mangiare alimenti ricchi di magnesio e potassio sono azioni a supporto del benessere fisico. Con i primi caldi adotta inoltre un abbigliamento strategico a strati, il vestirsi “a cipolla” ti aiuta a mantenere una temperatura corporea ideale. La pelle, infatti, deve respirare e deve abituarsi gradualmente alle temperature che salgono.

Occhio allo stress

Il dover gestire questa serie di cambiamenti e passaggi genera stress. A questo si aggiunge la rinascita della vita sociale, si ha più voglia di uscire e di godersi le serate con aperitivi e gelati. Le giornate più lunghe ti portano ad uscire anche durante la settimana, ciò porta a perdere anche qualche ora di sonno. Ti senti di dover fare di tutto per non perdere occasioni di divertimento e questo va benissimo a patto che ciò non vada ad alimentare il circolo vizioso dello stress. Noi ti consigliamo di divertirti con spontaneità e di cercare momenti di relax come meglio credi, l’importante è non dimenticarti degli obiettivi guida per restare sempre in equilibrio e in forma.

Combattere lo stress grazie al centro estetico Samsara, trattamenti benessere

5 consigli per affrontare il cambiamento di stagione in Primavera

La Primavera è rinascita e riscoperta di sé stesse, ragion per cui è fondamentale valorizzare ogni momento e ogni scelta senza strapazzarti e senza strafare. Sono pochi ma preziosi i suggerimenti che ti diamo per vivere in totale benessere il cambiamento primaverile con dolcezza e rilassatezza.

  1. Fai pausa, impara a dire no agli altri ma anche a te stessa quando riempi l’agenda di troppi inutili impegni. Solitamente è più semplice dirte sì che dire no. Allenati a fare scelte ponderate per respingere le situazioni non proficue per il tuo benessere.
  2. Respira profondamente, concentrati sull’aria che entra e esce dalle narici. Se te la senti prova a fare delle piccole meditazioni, qualcosa di semplice non devi diventare un’asceta. Con tranquillità concentrati sul momento e fai pulizia di pensieri negativi ed opprimenti.
  3. Cura la cosiddetta igiene del sonno, il riposo è sacro. Segui delle routine prima di andare a dormire, mangia leggero e assicurati almeno 7 ore di sonno nelle ore centrali dellas notte
  4. Fai passeggiate o attività fisica in compagnia e all’aria aperta. Così alleni il corpo e mantieni anche le relazioni sociali, grandioso non trovi?!
  5. Concediti con regolarità dei massaggi o dei trattamenti in grado di rigenerarti a tutto tondo. Per questo chiedici consiglio, sappiamo cosa può farti sentire davvero in armonia psico-fisica.

“Adoro la primavera: mi insegna di nuovo il passo leggero di chi sa dove sta andando e perché.” (Fabrizio Caramagna)

Con queste bellissime parole ti salutiamo e ti invitiamo a scoprire qui tutte le nostre proposte per sbocciare come un fiore in Primavera.

Centro Estetico Samsara - PI 01749680441 - Via Marco Polo 7 - Monte Urano - FM
Cookie Policy - Privacy Policy