Trattamento alla vitamina C per il viso: perché fa bene

È siero multivitaminico e funziona davvero.

È un trattamento adatto per diversi problemi della pelle: tonalità irregolare, rughe sottili, cicatrici da acne, pelle opaca e spenta.

I benefici del siero alla vitamina C per la pelle

La vitamina C è un potente antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi. Interviene, grazie alle sue proprietà, nel naturale processo di rigenerazione della pelle, che aiuta il corpo a riparare le cellule danneggiate della pelle.

È quindi chiaro che il trattamento alla vitamina C sia utile anche per prevenire i segni dell’invecchiamento precoce.

Ma la vitamina C possiede anche altre proprietà curative per la pelle. Accelera la produzione di collagene ed elastina, fibre proteiche presenti in natura che aiutano a mantenere la pelle compatta e soda.

Inoltre inibisce la produzione di melanina sulla cute, che provoca lo scolorimento della pelle come le macchie scure e l’iperpigmentazione.

Riassumendo, quindi, sono 4 i benefici importanti del siero alla vitamina C sulla pelle:

  1. Protezione solare: riduce i danni derivanti dall’esposizione alla luce ultravioletta. Come antiossidante, la vitamina C combatte i radicali liberi, molecole che causano i danni della luce solare.
  2. Previene l’invecchiamento precoce: riduce le rughe premature, stimolando la produzione di collagene, che fornisce struttura ed elasticità alla pelle. Bassi livelli di collagene possono portare a linee sottili e rughe.
  3. Crea un tono della pelle uniforme: riduce la produzione di melanina, un pigmento responsabile dell’aspetto più scuro delle aree iperpigmentate. Aiuta anche a far diminuire gli arrossamenti della pelle.
  4. Può lenire le scottature, perché accelera il ricambio cellulare, sostituendo cioè le cellule danneggiate con nuove cellule sane.

Quando applicare il siero alla vitamina C?

Prima del trattamento alla vitamina C, bisogna pulire e tonificare la pelle. Applicare il siero alla mattina proteggerà la tua pelle dal sole e dagli agenti inquinanti

Anche se sono sieri abbastanza delicati, adatti anche per pelli sensibili, è bene la prima volta fare il trattamento soltanto una volta al giorno e passare gradualmente a due volte al giorno.

Sei interessata a un trattamento alla vitamina C per il viso? Contattami per un appuntamento nel mio studio.


Leave a Reply