In quale ordine applicare i prodotti per la pelle?

Ti stai prendendo cura della tua pelle dopo l‘estate? Che prodotti stai usando e, soprattutto, come e quando li usi?

Oggi voglio parlarti delle abitudini da prendere per applicare i prodotti per la pelle nel corretto ordine, per poterne beneficiare al meglio e vederne i risultati.

In generale è opportuno applicare prodotti dalla consistenza più acquosa su quelli più oleosi, e iniziare con antiossidanti e finire con emollienti e idratanti.

Prodotti per la pelle per il giorno

Quali prodotti sono utili per iniziare la giornata? Durante il giorno abbiamo bisogno di proteggere la pelle dal sole e dall‘inquinamento.

  1. Inizia quindi con un detergente delicato e adatto al tuo viso.
  2. Passa successivamente a un toner, che rilascia antiossidanti e anche tonificanti. Assicurati di usare un toner specifico per i problemi della tua pelle.
  3. Ora tratta la tua pelle con sieri ricchi di nutrienti e antiossidanti, che attenuano i danni dei raggi ultravioletti e degli agenti inquinanti.
  4. Applica una crema per gli occhi, meglio due volte al giorno. Mantiene lo spessore della pelle delle palpebre.
  5. Se hai la pelle grassa, ti occorre una crema idratante, che funge da protettivo contro le condizioni dell‘ambiente esterno.
  6. La protezione solare è l‘ultimo passo da seguire per la cura della tua pelle durante il giorno.

Prodotti per la pelle per la notte

  • Per le ore notturne hai bisogno prima di tutto di un detergente per pulire la pelle sia dalla sporcizia accumulata all‘esterno (polvere, smog) sia dal trucco. Ovviamente è bene prima eliminare il trucco e poi applicare il detergente.
  • Trattamenti esfolianti e creme anti-invecchiamento è bene usarli la notte. Meglio usare comunque un unico trattamento serale adatto alle condizioni della propria pelle. Una volta a settimana è sufficiente l‘uso di maschere disintossicanti.
  • Le creme idratanti per la notte sono più consistenti, in modo da non far perdere liquidi alla pelle e mantenere quindi la pelle ben idratata.

Dedica tempo alla tua pelle

Non usare questi prodotti di fretta! Alcune creme hanno bisogno di tempo per reagire e dare i dovuti benefici alla pelle. Devi dedicare il giusto tempo alla cura della tua pelle, farla diventare un‘abitudine.

Se hai bisogno di consigli sui prodotti da usare, contattami e ne parleremo insieme.


Leave a Reply