Ti stai prendendo cura della tua pelle dopo l‘estate? Che prodotti stai usando e, soprattutto, come e quando li usi?
Oggi voglio parlarti delle abitudini da prendere per applicare i prodotti per la pelle nel corretto ordine, per poterne beneficiare al meglio e vederne i risultati.
In generale è opportuno applicare prodotti dalla consistenza più acquosa su quelli più oleosi, e iniziare con antiossidanti e finire con emollienti e idratanti.
Prodotti per la pelle per il giorno
Quali prodotti sono utili per iniziare la giornata? Durante il giorno abbiamo bisogno di proteggere la pelle dal sole e dall‘inquinamento.
- Inizia quindi con un detergente delicato e adatto al tuo viso.
- Passa successivamente a un toner, che rilascia antiossidanti e anche tonificanti. Assicurati di usare un toner specifico per i problemi della tua pelle.
- Ora tratta la tua pelle con sieri ricchi di nutrienti e antiossidanti, che attenuano i danni dei raggi ultravioletti e degli agenti inquinanti.
- Applica una crema per gli occhi, meglio due volte al giorno. Mantiene lo spessore della pelle delle palpebre.
- Se hai la pelle grassa, ti occorre una crema idratante, che funge da protettivo contro le condizioni dell‘ambiente esterno.
- La protezione solare è l‘ultimo passo da seguire per la cura della tua pelle durante il giorno.
Prodotti per la pelle per la notte
- Per le ore notturne hai bisogno prima di tutto di un detergente per pulire la pelle sia dalla sporcizia accumulata all‘esterno (polvere, smog) sia dal trucco. Ovviamente è bene prima eliminare il trucco e poi applicare il detergente.
- Trattamenti esfolianti e creme anti-invecchiamento è bene usarli la notte. Meglio usare comunque un unico trattamento serale adatto alle condizioni della propria pelle. Una volta a settimana è sufficiente l‘uso di maschere disintossicanti.
- Le creme idratanti per la notte sono più consistenti, in modo da non far perdere liquidi alla pelle e mantenere quindi la pelle ben idratata.
Dedica tempo alla tua pelle
Non usare questi prodotti di fretta! Alcune creme hanno bisogno di tempo per reagire e dare i dovuti benefici alla pelle. Devi dedicare il giusto tempo alla cura della tua pelle, farla diventare un‘abitudine.
Se hai bisogno di consigli sui prodotti da usare, contattami e ne parleremo insieme.