Come scegliere una crema antirughe?
Se vuoi combattere o prevenire le rughe, di solito cerchi delle buone creme antirughe. Creme che devono contenere alcuni ingredienti che con i loro principi attivi possono davvero attenuare le rughe e ridonare alla tuia pelle la giusta elasticità e la freschezza di un tempo. Alcune persone acquistano creme antirughe senza soffermarsi a leggerne gli ingredienti, nella speranza che quelle creme possano ridurre i danni sulla pelle.

Come scegliere una crema antirughe che funzioni

Prima di tutto fai attenzione a ciò che compri: alcune creme antirughe sono equiparabili a semplici cosmetici, non sono state sottoposte a rigorosi controlli e test di sicurezza ed efficacia. I loro effetti quindi sono lievi. Quando devi acquistare una crema antirughe, ti consiglio di considerare i seguenti punti:
  • Costi: non è detto che una crema antirughe costosa sia davvero efficace sulla tua pelle. Il prezzo può dipendere da tanti fattori.
  • Ingredienti: una crema antirughe senza gli ingredienti evidenti sull’etichetta e sulla confezione potrebbe contenere concentrazioni più basse di principi attivi, quindi è normale aspettarsi risultati inferiori e anche di durata più breve rispetto alle altre creme.
  • Effetti collaterali: leggi bene le istruzioni all’interno della confezione, perché alcuni prodotti antirughe possono causare irritazioni sulla pelle, arrossamenti, eruzioni cutanee, perfino bruciori. Altri prodotti causano reazioni allergiche o anche acne.
  • Rispettabilità dell’azienda: assicurati anche che la crema antirughe che acquisti sia prodotta da un’azienda ben conosciuta, ben recensita, che ti possa quindi garantire la sicurezza del prodotto.
Ma non finisce qui. Questi sono i punti essenziali, fondamentali, di cui devi tenere conto prima di affidare la tua pelle a una crema antirughe. Considera la tua pelle: se una crema antirughe funziona sulla pelle di una tua amica, non significa che abbia gli stessi effetti benefici sulla tua. Ogni persona ha un proprio tipo di pelle, ogni pelle ha le sue esigenze e uno stesso prodotto non può funzionare per tutti.

Hai bisogno di una crema antirughe?

Scrivimi o passa a trovarmi al mio centro estetico e potrò darti consigli più specifichi sulla crema adatta alla tua pelle.


Leave a Reply